Thursday, July 09, 2015
WANNABE
Molti lo trovano un termine offensivo, semplicemente significa "Aspirante", è la contrazione di -wanna be- (vuole essere) e google ci dice che "a person who tries to be like someone else or to fit in with a particular group of people".
Siamo tutti wannabe, in qualsiasi settore.
Se però volete far fumetti dovete scontrarvi con un mercato sempre più esigente, dovete studiare, esercitarvi, Jim Lee disse che ognuno di noi ha X pagine da disegnare prima di trovar lavoro, cifra incognita e per ognuno è diversa ma il significato è che se la TUA cifra è 100, finchè non disegnerai quelle 100 pagine non si aprirà la tua porta.
Io ci aggiungo (lo dico ogni volta ai miei allievi, perciò molti mi odiano) che ogni volta che stai sul divano a fare zapping invece di disegnare stai allontanando il giorno del tuo esordio. Ogni volta che passi la serata ai videogiochi invece di disegnare stai allontanando quel momento.
TU seil il fautore del tuo destino.
Certo, ci vuole anche culo, a volte c'è da essere l'uomo giusto al momento giusto, ma il giorno che sarà "il momento giusto" e scenderà dal cielo il Dio dei fumetti e ti chiederà "fammi vedere le tue ultime tavole", tu che hai in mano 4 fan-art e 3 tavole INCOMPLETE cosa gli dirai? "pensavo di finirle dopo la campagna di WOW"?
"La persona giusta"
Ora andate sul vostro diario, cliccate cioè sul vostro nome qui su a destra. Poi, sotto la copertina c'è il bottone [foto], cliccate e guardate le prime 3 file di foto che appaiono.
QUELLO è quello che vedrà chiunque entri nel vostro profilo.
il Dio dei fumetti vi vedrà lamentarvi delle ingiustizie del mercato, vi leggerà combattere contro la casta dei fumettisti, magari semplicemente leggerà -nome cognome artist- e penserà "dai cazzo, stupiscimi".
Cliccherà su FOTO sul vostro diario e vedrà:
-Le foto al mare
-I meme degli amici
-La foto in disco mentre sudati brindate col vostro drink
-Il vostro gatto che si lecca lo scroto
Ora sono io il cattivo, ma ogni volta che sul divano penserete che il mondo non è pronto per la vostra arte pensate a quel che ho scritto.
(adesso esco a comprare le zanzariere)
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment