Tuesday, May 20, 2008

Le vie dei colori...

At the comics conventions, when it's possible I participate at the sketch sessions with Giuseppe "Cammo" Camuncoli...
He draws with the pencil, and me with my pantone, I end the sketch...
HERE the video where I realize the colors for a sketch of Luca Maresca.



Ormai è consuetudine alla fiera di MantovaComics che io e Cammo si faccia gli sketch per i fans (suoi eheh) assieme.
Lui di getto e senza correzioni realizza il personaggio richiesto a matita, poi io, a Pantone rifinisco il tutto.
Quest'anno per alcuni sketch si è unito alle chine Lorenzo Ruggiero, amico e (spesso) inchiostratore di Cammo.


QUI un video di me che coloro uno sketch di Luca Maresca.

18 comments:

Legend Fenys said...

grandissimo! sono troppo belli i colori :) i disegni rendono un sacco

Fabrizio said...

L'uomo tigre è spisso, Fabio.
Compliments.
C'è tutta l'immediatezza e la sintesi sgargiante dei pantone.

Ma tu e Keison avete già fatto roba insieme?

Fab

Luca Bonisoli said...

Bellissimi, molto stilosi nella loro semplicità!
Complimenti!

Unknown said...

Belli belli. Il Punitore è fantastico!

Emissary said...

DUDE REALLY NICE STUFF!!!!

Giuseppe said...

Ciao Fabio, mi chiamo Giuseppe, e da un po' di tempo a questa parte visito il tuo blog, anche se questa è la prima volta che lascio un commento, oltre ad essere un blogger, mi piace pensare di poter essere un giorno, un disegnatore di fumetti, oltre che un amante di essi. Vorrei chiederti come posso farti vedere magari qualche mio lavoro, ed avere così un tuo giudizio, e ancor di più, come fare a diventare davvero un vero disegnatore?
Grazie, se ti va e ne hai il tempo visita il mio blog, e magari sempre a tua discrezione lascia un commento sui post e su cio che ho scritto sul tuo spazio, a presto Giuseppe

Urban Barbarian said...

These came out awesome! Love that Spiderman!

Andrea said...

Figata!Il tuo contributo è determinante al fine di ottenere un gioiello!

Fabio D'Auria said...

Grazie a tutti ragazzi, son contento vi piacciano, considerando il modus di questi sketch (in fiera, con la fretta di finire, la folla che ti guarda e l'impossibilità di correggere eventuali errori) son molto contento del risultato...

@Dan!
Really Thank'u man...

@Fabrizio
No, son sposato...

@Peppone
non sarebbe male mettere qualche disegno sul tuo blog per cominciare... :)

Giuseppe said...

Hai ragione, chiedo venia, sto per eprirne un altro fatto solo dai miei disegni, naturalmente sarai il benvenuto

Fabrizio said...

"No, son sposato..."

=XD

Fab

Gibbo said...

Bello davvero l'ultimo Batman! Sarà perchè forse ora è incorniciato in camera mia! :)
Complimenti davvero, Fabio, a Mantova hai fatto un grandissimo lavoro (e hai lavorato tantissimo, io ero sempre in coda e tu sempre colorare montagne di sketch!).
Davvero complimenti, bravissimo, gentilissimo e disponibilissimo!

Luca said...

Hai visto che il nostro video sta anche sull'homepage della fiera di mantova?!?
grande!

Saverio said...

Ciao se hai piacere ti mando un paio di sketch colorati da te fatti da cammo e qualano durante mantova comics 07 e 08.Poi volevo chiederti:durante mantova comics avevi fatto un incontro su come si colora spiderman e avevi nominato il nome di una "tavolozzza" elettronica con cui hai cominciato ad usare all'inizio della tua carriera.Potresti gentilmente consigliarmi un buon acquisto a un buon prezzo?Grazie

Fabio D'Auria said...

Grazie Gibbo!
E' una faticata ma fa piacere far contento qualcuno :)

Luka visto... Siam famosi ormai... eheh

Saverio, volentieri!
La mia mail è nel profilo o sul mio sito, manda pure grazie!

La tavoletta che uso è la Wacom Volito2, 49euro, ma non so se la fanno più, puoi rimediare con la Wacom Bamboo, c'è il modello base a 59 mi sembra e quella un pò più sensibile a 79... Ciao!

Saverio said...

Grazie.Curiosità:sono facili da usare o bisogna essere degli esperti per utilizzare la wacom bamboo?Ciao

Unknown said...

il primo batman e il primo spiderman sono i miei preferiti!!!
tutti belli pero'! complimenti

Colei che... said...

Fabio... complimentoni! Belli! E complimenti anche a Cammo, che come al solito, diciamo, ci mette del suo! :P